• +39 06 5914352
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Finanza agevolata

La finanza agevolata è uno dei più importanti strumenti finanziari attraverso cui le imprese possono sostenere investimenti e sviluppare la propria attività.

Image
Le fonti di provenienza dei fondi possono essere di origine europea, nazionale o regionale. Detti contributi a fondo perduto o finanziamenti a tasso agevolato vengono erogati previa partecipazione a bandi che hanno una finestra temporale limitata. La finanza agevolata è, attualmente, parte integrante dell’economia aziendale, perché aiuta l’impresa a reperire risorse finanziarie a condizioni più vantaggiose. 
Un’azienda può, se pianificato tutto per tempo, accedere a più bandi e ottenere più agevolazioni per ogni tipo d’investimento.
Ad esempio, un’azienda che accede alle agevolazioni per acquisto macchinari o impianti, può richiedere i contributi per nuove assunzioni o per ottenere delle certificazioni ambientali.

Servizi offerti

Redazione Business Plan

La Dott.ssa Sabrina Fattori, docente in diversi enti di formazione  sulla pianificazione economica finanziaria,  segue le imprese che vogliano avviare o sviluppare un nuovo business  aziendale. Oltre all'analisi di contesto, analisi swot  e fattibilità del progetto imprenditoriale il focus é incentrato sulla sostenibilità economico finanziario del progetto imprenditoriale.  

Ricerca Bandi

La pluriennale collaborazione con Lazioinnova, la  società in house della Regione Lazio, dedicata all’innovazione, al credito e allo sviluppo economico delle PMI rende più agevole l'aggiornamento sulla conoscenza dei bandi della nostra regione .  
Considerato che la finanza agevolata gioca un ruolo sempre più rilevante per micro e PMI lo studio monitora quotidianamente tutti gli strumenti che possano facilitare l'avvio e lo sviluppo delle imprese

Assistenza alla compilazione Bando

Assistiamo, in particolare, alla compilazione dei  bandi della Regione Lazio sulla piattaforma Gecoweb e alla rendicontazione degli stessi. 
Più in generale lo studio facilita la presentazione di qualsiasi istanza di agevolazioni per contributi a fondo perdutofinanziamenti agevolati per PMI, imprese giovanili e femminili. 


Image
Image

Studio Sabrina Fattori | Roma

La continua ricerca di nuove soluzioni per i propri clienti, spingono lo Studio verso un costante processo di innovazione, rendendolo particolarmente dinamico e flessibile.

Contatti

Dott.ssa Sabrina Fattori
P.IVA 04673051001
Viale America, 111 - 00144 Roma
Tel: +39 06 5914352
Fax: +39 06 5914352
e-mail: info@studiosabrinafattori.it

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti

Ho letto e accetto i termini e condizioni