SEGUICI SU:

Benvenuto su Studio Sabrina Fattori.it! Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

SmallTalk - Fatturazione Elettronica B2B

1

13 Febbraio 2019 - h.16.30 presso lo Spazio Attivo di Roma Casilina, in Via Casilina 3T

Durante l'incontro, organizzato nell’ambito del programma della Regione Lazio “Digital Impresa Lazio”, la Dott.ssa Sabrina Fattori esaminerà normativa e prassi di riferimento, con esemplificazione di casi pratici, per gestire con successo l’emissione, l’invio e la conservazione delle fatture elettroniche B2B.

Consulta le slides per saperne di più!


small_talk_1_-_Copia.jpg

SCADENZE FISCALI DI FINE ANNO

1

 

In questi ultimi giorni dell’anno, caratterizzati dalla suspense di un’eventuale proroga sulla  decorrenza dell’obbligo di fatturazione elettronica, la maggior parte dei contribuenti italiani sono alle prese con le molteplici  scadenze fiscali che interessano imprese e privati cittadini.

Si riportano di seguito le principali date: 

FATTURAZIONE ELETTRONICA

1

 


fattura.png

 

Dal 1° gennaio 2019, secondo quanto previsto dalla Legge di Bilancio 2018 (L. 205/2017) sarà introdotto l’obbligo di emissione e ricezione delle fatture elettroniche riferite alle operazioni di cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuate tra privati (soggetti residenti, stabiliti o identificati in Italia). L’obbligo di fattura elettronica vale sia nel caso in cui la cessione del bene o la prestazione di servizio è effettuata tra due operatori Iva (operazioni B2B, cioè Business to Business), sia nel caso in cui la cessione/prestazione è effettuata da un operatore Iva verso un consumatore finale (operazioni B2C, cioè Business to Consumer). Sono esonerati dall’emissione della fattura elettronica solo gli operatori che rientrano in regimi agevolati.

 

 Per i nostri clienti la fatturazione elettronica è una novità  e non un problema. 

Pensiamo a tutto noi!

--> Scopri di più

 

Cos’è la Fattura Elettronica?

SCADENZE FISCALI D'AUTUNNO: 31 OTTOBRE 2018

1

      Presentazione Modello Redditi, 770 e CU Autonomi

 

 

Negli anni passati ottobre era un mese piuttosto tranquillo per i contribuenti italiani che erano chiamati a far fronte alle ordinarie scadenze fiscali e contributive di metà mese.

Quest’anno, invece, i contribuenti e loro professionisti sono alle prese con diversi adempimenti e scadenze sia per il differimento del termine di presentazione delle dichiarazioni annuali al 31 ottobre (prima fissato al 30 settembre), che per la rata in scadenza a fine mese da parte di coloro che hanno aderito alla rottamazione delle cartelle Equitalia.